"DE LUCA SI SOSTITUISCE A STRIANESE"
Stamane il Sindaco di Salerno ha convocato presso i suoi uffici i componenti della Giunta Camerale, prima dello svolgimento della stessa, in merito alla designazione per l’Autorità Portuale.
Approfittando in modo scorretto dello stato di salute del Presidente Augusto Strianese, del quale era già nota la preferenza per l’Avv. Michele Sarno, ha imposto il suo “diktat” per l’ing. Andrea Prete.
I signori Guido Arzano, Mario Arciuolo, Agostino Gallozzi, Antonio Lombardi, Mario Andresano e Carmine Maiese, diversamente dagli altri membri di Giunta, hanno subìto la convocazione ad horas palesando una scarsa autonomia dell’Ente Camerale.
L’accondiscendenza, per non dire la sudditanza, ha trovato seguito nella successiva riunione camerale dove il vice presidente Arzano dopo la prima votazione a pari voti (5 Avv. Michele Sarno e 5 Ing. Andrea Prete) ha imposto una seconda votazione non prevista dalle norme statutarie e regolamentari il cui esito è stato favorevole all’ing. Prete (6 a 4). Quest’ultimo sembra non avere i requisiti previsti dalla vigente normativa per tale incarico per cui sarà inoltrato apposito ricorso al TAR, dall’Avv. Michele Sarno.
Quali parlamentari del territorio respingiamo l’ennesimo comportamento arrogante e prevaricatore, dolendoci nel contempo della arrendevolezza di chi dovrebbe avere a cuore l’autonomia di scelta per gli incarichi di rappresentanza ricoperti.
Partecipiamo, infine, gli Organi di Informazione che interpelleremo i Ministri Competenti su tale grave vicenda amministrativa.
Salerno, venerdì 25 luglio 2008
Per ulteriori informazioni leggi qui e 2, 3.
Nessun commento:
Posta un commento
Gli interventi sono moderati.
Sono graditi suggerimenti, critiche e osservazioni.
Gli interventi irrispettosi ed offensivi verrano moderati.