sabato 20 dicembre 2008

Dopo l'incendio dell'auto del comandante dei VV. UU. chiediamo ancora l'istituzione di un commissariato di P.S. a Capaccio Scalo.

I dirigenti, gli iscritti del Circolo “Giorgio Almirante” di Alleanza Nazionale esprimono piena ed incondizionata solidarietà ai Vigili Urbani di Capaccio e al loro comandante, il capitano Antonio Rinaldi, dopo la grave intimidazione dei giorni scorsi.

L’incendio dell’auto del comandante dei VV. UU. è il segno che la “svolta” data dal neocomandante non è stata gradita da chi evidentemente mal sopporta una maggiore presenza e attività di tale corpo nello svolgimento delle sue funzioni. Tutto ciò, purtroppo, ci porta a pensare che la nostra bella Capaccio-Paestum è sempre più al centro di “interessi” non sempre chiari e legittimi.

" Per questo come forza politica" afferma il presidente del circolo, dott. Franco Sica "non possiamo che chiedere che tutti i cittadini, le forze politiche, sociali e culturali di questo paese si stringano intorno alle istituzioni e agli uomini che le rappresentano. E’ giusto però che anch’esse facciano il loro dovere in piena coscienza e libertà ponendo l’interesse dei più al centro della loro azione politica ed amministrativa. Proprio per questo chiediamo con maggiore forza che Capaccio abbia un presidio di legalità all’altezza del fabbisogno della sua comunità e all’enormità e varietà del suo territorio. I locali Comandi dei Carabinieri, pur avendo in questi anni fatto del loro meglio, mostrano inequivocabilmente la loro inadeguatezza, in organico e funzioni, alle aspettative dei cittadini ed al compito che li aspetta. Per questo ribadiamo la necessità dell’istituzione di un Commissariato di Pubblica Sicurezza a Capaccio Scalo, con annessa unità mobile (pattuglia operativa H24, servizio che le attuali forze dell’ordine presenti sul territorio comunale non possono dare ai nostri concittadini con tutti i problemi di sicurezza connessi), che servirebbe non solo il nostro comune ma anche quelli limitrofi. Il Commissariato di Pubblica Sicurezza sarebbe molto utile sia in chiave di controllo del territorio (prevenzione, repressione ed investigazione) sia in chiave di servizi offerti alla popolazione, anche per quanto attiene le pratiche concernenti la popolazione straniera, ormai sempre più numerosa "

Come Partito politico riteniamo insufficiente anche se doveroso il potenziamento dell’organico dei VV. UU. così come ventilato in una recente deliberazione del C.C., non avendo questi funzioni di prevenzione, investigazione e repressione del crimine. Chiediamo, poi, che tale potenziamento avvenga con pubblico concorso, evitando così di creare nuovi e sottopagati precari, proprio per questo meno “liberi” nell’espletamento delle loro delicate funzioni.

Inoltre il Circolo “G. Almirante” chiede nuovamente che il Sindaco di Capaccio, sig. Pasquale Marino, i Consiglieri comunali tutti, al di là delle appartenenze e dei colori politici, nell’interesse esclusivo della comunità che rappresentano, si facciano carico di questa istanza, deliberando in Consiglio Comunale la richiesta di istituzione di un Commissariato di Polizia di Stato, da collocarsi nei locali dell’ex Asilo delle Suore, in Via Italia 61, ora liberi e nella piena disponibilità dello Stato, perché bene demaniale, quindi senza altri aggravi alle casse pubbliche.

Nessun commento:

Posta un commento

Gli interventi sono moderati.
Sono graditi suggerimenti, critiche e osservazioni.
Gli interventi irrispettosi ed offensivi verrano moderati.