I dirigenti, gli iscritti del Circolo “Giorgio Almirante” di Alleanza Nazionale esprimono piena ed incondizionata solidarietà ai Vigili Urbani di Capaccio e al loro comandante, il capitano Antonio Rinaldi, dopo la grave intimidazione dei giorni scorsi.
L’incendio dell’auto del comandante dei VV. UU. è il segno che la “svolta” data dal neocomandante non è stata gradita da chi evidentemente mal sopporta una maggiore presenza e attività di tale corpo nello svolgimento delle sue funzioni. Tutto ciò, purtroppo, ci porta a pensare che la nostra bella Capaccio-Paestum è sempre più al centro di “interessi” non sempre chiari e legittimi.
" Per questo come forza politica"
Come Partito politico riteniamo insufficiente anche se doveroso il potenziamento dell’organico dei VV. UU. così come ventilato in una recente deliberazione del C.C., non avendo questi funzioni di prevenzione, investigazione e repressione del crimine. Chiediamo, poi, che tale potenziamento avvenga con pubblico concorso, evitando così di creare nuovi e sottopagati precari, proprio per questo meno “liberi” nell’espletamento delle loro delicate funzioni.
Inoltre il Circolo “G. Almirante” chiede nuovamente che il Sindaco di Capaccio, sig. Pasquale Marino, i Consiglieri comunali tutti, al di là delle appartenenze e dei colori politici, nell’interesse esclusivo della comunità che rappresentano, si facciano carico di questa istanza, deliberando in Consiglio Comunale la richiesta di istituzione di un Commissariato di Polizia di Stato, da collocarsi nei locali dell’ex Asilo delle Suore, in Via Italia 61, ora liberi e nella piena disponibilità dello Stato, perché bene demaniale, quindi senza altri aggravi alle casse pubbliche.
Nessun commento:
Posta un commento
Gli interventi sono moderati.
Sono graditi suggerimenti, critiche e osservazioni.
Gli interventi irrispettosi ed offensivi verrano moderati.