giovedì 8 gennaio 2009

Bologna: gazebo contro gli integralismi politici e religiosi. Appuntamento l'11 gennaio a Piazza Maggiore.

Riceviamo e pubblichiamo con piacere questa comunicazione dell'amico Galeazza Bignami, capogruppo di Alleanza Nazionale del Comune di Bologna e vice presidente provinciale del partito.
Non possiamo che essere d'accordo con lui.
Non perché xenofobi, noi vogliamo che gli stranieri vengano in Italia per lavorare e trovare condizioni di vita migliori che nel loro paese; non perché "altro da noi", noi crediamo che la diversità sia ricchezza; non perché li vogliamo solo come forza lavoro sottopagata e precaria, ma perché crediamo che l'integrazione nasca dal rispetto reciproco e soprattutto dal rispetto della legge del paese in cui viviamo.
Integrazione, quindi, che passa per il riconoscimento reciproco, ma anche nel rispetto della cultura e delle leggi del paese ospitante.
Ecco perché riteniamo che la scelta di protestare dinanzi a San Petronio, sia in realtà una provocazione, che ha toccato l'apice quando di fatto si è costretto quel tempio della cristianità a chiudere.
Questa è vera intolleranza.
Questa è vera volontà di sopruso su l'altro.



Care Amiche, Cari Amici,
come sapete, nei giorni scorsi si è tenuta in Piazza Maggiore a Bologna una manifestazione organizzata da una nota comunità islamica locale che ha scandito slogan in sostegno di Hamas e di altre organizzazione terroristiche, ha dato alle fiamme la bandiera di Israele e ha deciso di svolgere la preghiera pomeridiana in maniera plateale dinanzi alla Basilica di San Petronio. Il tutto ovviamente fiancheggiato dai soliti rappresentanti dei Centro Sociali e di Rifondazione Comunista.
Ritengo che queste manifestazioni, apertamente provocatorie come d'altronde riconosciuto anche da alcuni rappresentanti della medesima comunità, non possano essere passate sotto silenzio e che, al contrario, meritino una ferma risposta di condanna da parte del centro destra.
Per questo, ho ritenuto di organizzare per domenica 11 gennaio, dalle ore 10.30 fino all'ora di pranzo, in Piazza Maggiore a Bologna, alcuni gazebo in cui distribuiremo materiale e raccoglieremo firme contro questi gesti.
Confidando di avere il Vostro sostegno per questa iniziativa alla quale, se riterrete opportuno, sarei lieto voleste partecipare, colgo l'occasione per salutarvi e augurarvi nuovamente un Felice Anno Nuovo.

Cordialmente
Galeazzo Bignami

1 commento:

  1. Vi ringraziamo per il vostro sostegno alla nostra iniziativa che si terrà insieme al Consigliere COmunale Galeazzo Bignami.
    Che il domani ci trovi sempre forti e fieri!!
    Azione Giovani Bologna

    RispondiElimina

Gli interventi sono moderati.
Sono graditi suggerimenti, critiche e osservazioni.
Gli interventi irrispettosi ed offensivi verrano moderati.