Ecco i candidati:
- Gaetano Fasolino
- Giuseppe Troncone
- Antonio Di Benedetto
- Franco Sica
- Claudio Ragosta
- Anna Katia Di Sessa
- Guido Giudice
- Enzo Sica
- Rosario Catarozzi
- Luciano Farro
- Antonio Santomauro
Risultato finale scorso sondaggio:
La sicurezza............27%
Meno tasse.............15%
Politica del lavoro..24%
Meno burocrazia....11%
Premesso che nulla ho contro i nominativi elencati alla guida del PdL,ma mi corre l'obbligo ricordare ed evidenziare che ci sono altre persone meriterevoli che potrebbero ben guidare il PdL a capaccio.
RispondiEliminaInoltre mi piacerebbe sapere chi, cosa, come e per quali direttive sono stati diffusi questi nomi (chiaramenti indicati come candidati) per la guida del PdL?
Grazie.
Gerardo Erra
Gent. sig.Erra,
RispondiEliminale sue sono osservazioni giuste e la ringrazio nell'averle poste.
Le premetto che a Capaccio, in A.N., abbiamo una pratica ed una visione della politica ampiamente partecipativa di tutti gli iscritti e simpatizzanti. In questa ottica va valutata la presenza di questo blog, come il suddetto sondaggio, che ben lungi dall'essere una sorta di nomination, come altri hanno inteso, e non mi riferisco a lei, vuol essere allo stesso tempo un gioco e uno strumento di percezione delle aspettativa di iscritti e simpatizzanti in area P.d.L.
In questo circolo vi è la più libera espressione di idee e opinioni che chiaramente devono confrontarsi nei giusti ambiti democratici. Abbiamo una concezione ed una pratica della politica bel lontana da quella padronale o autoritaria, che mortifica il singolo iscritto.
Non è richiesta alcuna autorizzazione a pensare per quanto mi riguarda, come lei anche sarà d'accordo.
Per quanto riguarda i nominativi credo che lei abbia posto un giusto quesito, in effetti nonmancano persone e personaggi che possono ambire a tale ruolo nel centro-destra capaccese. Converrà che la lista è lunga.
Le confesso che l'iniziativa è stata partorita in tarda notte. Forse avrei fatto meglio ad aspettare un orario diverso per metterla in pratica.
Ma il tempo è quello che è, presi da milli faccende e doveri si ruba il tempo dove si può.
Mi faccia, piuttosto, lei, dei nomi da inserire nella prossima tornata.
Cordialmente,
Enzo Di Sirio