sabato 3 maggio 2008

Riunione del Direttivo di A.N. del 2 maggio





Venerdì, 2 maggio 2008, alle ore 20.30, si è riunito, presso i locali della sede del Circolo “Giorgio Almirante”, siti in Via magna Graecia 659, il Direttivo del Partito.
Erano presenti:
Il Presidente, dott. Francesco Sica;
il mar. Matteo D’Amico, il sig. Carmine Mitrano, il sig. Michele De Martino, il mar. Enzo Lamberti, il sig. Vincenzo Di Sirio, l’ing. Marco D’Auria, il sig. Gianfranco Desiderio, l’avv. Rosario Buccella, il sig. Michele Alfano.
Ai quali si è aggiunto poco dopo il gen. Giuseppe Troncone.
La discussione si aperta con l’analisi dei successi conseguiti dal Partito con la “presa” di Roma da parte di Gianni Alemanno e la “storica” elezione alla Presidenza della Camera dei Deputati di Gianfranco Fini.
Si è dunque celermente passati a dibattere i punti all’O.d.G.:
1. aggiornamenti manifestazione “Festa della Libertà” del 10 Maggio;
2. metodi e dialettica politica con le altre forze politiche;
3. azione politica sul territorio;
4. Azione Giovani;
5. politica amministrativa.


1. Il Presidente ha informato i presenti sugli ultimi sviluppi e coordinato il gruppo di lavoro per l’organizzazione della manifestazione del 10 maggio.

2. Dopo i pesanti, offensivi e ingiuriosi attacchi ad esponenti del partito, che hanno dovuto subire offese e insinuazioni a mezzo stampa e via internet, minacce di querela su infondati e strumentali fatti, minacce di ben altro genere ben più gravi, si è ritenuto di non poter più tollerare oltre questo stato di cose e quindi si è deliberato di dare mandato al sig. V. Di Sirio, di stilare un comunicato stampa da pubblicarsi nei prossimi giorni in cui verrà precisato la posizione e le iniziative del partito a proposito.

3. Il Direttivo delibera, altresì, di riprendere, dopo la vittoriosa pausa elettorale l’azione politica sul territorio col progetto politico già avviato “Alleanza per Capaccio”:
· “Alleanza Ascolta” nelle contrade per raccogliere attraverso l’incontro con i nostri concittadini istanze, segnalazioni di problemi, richieste e proposte;
· di riprendere le firme per la petizione popolare sulla trasparenza amministrativa (libero accesso e piena consultabilità sul sito del Comune di Capaccio di atti amministrativi fondamentali quali delibere di Giunta, del Consiglio Comunale, dei verbali del C.C., le determine salvo le limitazioni a protezione della privacy, nonché la trasmissione on line e la registrazione dei Consigli Comunali).
· di continuare a tenere i pre-consigli itineranti nelle contrade, allargati alle altre forze del centro-destra (oltre il PdL), con il gen. Giuseppe Troncone e gli altri “veri” consiglieri di opposizione.
· di continuare con i gazebo, in verità già avviati ben prima della campagna elettorale, quale momento d’incontro con i nostri concittadini oltre che strumento di realizzazione dei punti precedenti.

4. Di avvicinare sempre più giovani alla politica attraverso il rilancio di Azione Giovani con un maggiore supporto e aiuto da parte degli iscritti e delle strutture del Partito.
5. Il Consigliere comunale generale Giuseppe Troncone ha quindi informato i presenti sulle ultima novità dalla “casa Comune”.
Alla luce della schiacciante vittoria elettorale a Capaccio sul centro-sinistra nella recente campagna elettorale (P.d.L. quota 61%) si è concordato col gen. Troncone, quale rappresentante del P.d.L. nel massimo consesso capaccese, di redigere, di sua iniziativa, un documento politico, da concordare con le altre forze politiche, da leggersi in seno al Consiglio Comunale, quale documento-programma del P.d.L. e manifestazione del mutato equilibrio politico del paese.

Il Direttivo è aggiornato a venerdì prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Gli interventi sono moderati.
Sono graditi suggerimenti, critiche e osservazioni.
Gli interventi irrispettosi ed offensivi verrano moderati.