lunedì 8 settembre 2008

Gasparri, il borgo ed il Tricolore.

Roscigno e il PdL.

"Che ci azzecca " questo ameno paesino cilentano e il partito unico del centro-destra direbbe Tonino Di Pietro?


Molto.


E' la sede di un' importante "Festa del Tricolore" nel salernitano, che ha visto nella giornata di oggi svolgersi un interessante dibattito sul tema "verso il PdL".


Numerose le personalità intervenute. Tra le tante quella più significativa è senza altro Maurizio Gasparri, Presidente del gruppo parlamentare del PdL al Senato.


Una curiosità. Forse non tutti sanno che la famiglia del sen. Gasparri è originaria proprio di Roscigno.



I nostri complimenti vanno al prof. Franco Palmieri per l'ottima organizzazione e soprattutto per averci dato l'occasione di visitare questo splendido borgo.



Il dibattito, moderato dal prof. Fabio Torriero, giornalista del Tempo, ha visto anche, la partecipazione di Antonio Iannone, commissario provinciale di A. N., che ha sottolineato come i rapporti tra i dirigenti salernitani di Forza Italia e Alleanza Nazionale siano più che ottimi, e come in un clima di dialogo collaborativo e fattivo si stia costruendo il Popolo delle Libertà a Salerno. Ha, poi, ricordato come sia fondamentale costruire un partito dove i movimenti fondatori non vi confluiscano come correnti. Dove non vi sia chi rivendichi le propria forza elettorale o chi invece il proprio radicamento sul territorio, ma dove ciascuna componente trovi le ragioni dello stare insieme in un comune progetto.



Tra i presenti ricordiamo il sen. Luigi Campagna, il sen. Nino Paravia, il sen. Enzo Fasano e l'on. Mario Pepe.



L'intervento di Gasparri è iniziato con l'assicurazione alla richiesta dell'on. Mario Pepe di costituire insieme alla pattuglia di deputati salernitani un gruppo di pressione affinché la competenza dei lavori sulla Fondovalle Calore passi dalla Provincia all'ANAS affinché si abbia la certezza della realizzazione in tempi congrui di questa importante opera per i paesi del Cilento interno.



Ha poi assicurato che il PdL si farà, e ha ricordato come siano i cittadini a richiederlo. Anzi il voto di milioni di cittadini si può dire sia stato l'atto di fondazione del PdL. Sui tempi ha confermato che ad aprile 2009 si dovrebbe avere il congresso di costituzione.




Ma godiamoci le foto di questa bella manifestazione. Si ringrazia Domenico Cavallo, l'autore e si invita tutti a visitare il suo sito salernoproduce .

Nessun commento:

Posta un commento

Gli interventi sono moderati.
Sono graditi suggerimenti, critiche e osservazioni.
Gli interventi irrispettosi ed offensivi verrano moderati.