Purtroppo la Provincia di Salerno si conferma quella in Campania tra le più in difficoltà sul piano della crescita economica (anzi si parla addirittura di recessione) malgrado le tante potenzialità inespresse.
Non solo si evince un'incapacità di governo delle amministrazioni locali, in testa la Provincia, di una seria programmazione degli interventi sul territorio ma anche nella realizzazione e gestione delle infrastrutture (vedi come esempio la Fondovalle Calore).
Certo Villani paga il non essere stato organico al sitema Bassolino, cosa che gli ha reso difficile la gestione dell'ente che presiede. Ma è anche vero che tutto ciò è emblematico di un male della politica che avvitata su se stessa, poltronifici apparte, è incapace di far fronte alle sfide del momento.
E che dire dei nostri imprenditori.?
Per lavoro ho avuto a che fare con imprenditori e managers nei più diversi settori (dal turismo, all'agricoltura, come nell'artigianato e nell'industria) e spesso ho dovuto rendermi conto che la loro mentalità non differisce da quella del bottegaio sotto casa.
Naturalmente vi sono le eccezioni, ma da sole sono come quelle famose luci che brillano nella più totale oscurità.
Speriamo che si sia toccato il fondo così non si potrà che risalire.....
La Provincia di Salerno Peggio della Regione Campania !!
Il Commissario Provinciale di Alleanza Nazionale, Antonio Iannone, attacca duramente il centrosinistra e rilancia il progetto politico de’ Il Popolo della Libertà in vista delle Elezioni della primavera 2009.
ANTONIO IANNONE SCRIVE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO ON. PRESTIGIACOMO
Il Commissario Provinciale di Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà, Antonio Iannone, ha scritto al Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, On. Stefania Prestigiacomo, per chiedere l’approvazione di un contributo di E. 1.327.439,77 per l’urgente intervento di consolidamento e risanamento dell’area denominata “vecchia cava pietraia” nel centro storico di Padula.
Approfondisci qui.
Nessun commento:
Posta un commento
Gli interventi sono moderati.
Sono graditi suggerimenti, critiche e osservazioni.
Gli interventi irrispettosi ed offensivi verrano moderati.