martedì 23 settembre 2008

Società in house e maggiori tasse per i cittadini di Capaccio.


Ecco di seguito alcuni interventi del gen. Giuseppe Troncone in Consiglio Comunale.

Oggetto:delibera di Giunta Comunale n.180/2008. Adempimenti art. 175 dlgs. 267/2000.
La delibera parla di maggiori spese per €. 284.000, coperte intervenendo sul bilancio di previsione con un aumento di entrate di pari importo, dovute a maggiori contribuzioni dello stato per €. 4.000 per spese per uffici giudiziari e €. 280.000 per concessioni edilizie.
Almeno questo è quello che dovremmo incassare, certe invece sono le spese per contributi o se volete assegnazioni alla Società Capaccio-Paestum servizi srl per €. 724.788.
Il maquillage è perfetto, complimenti all’ideatore, io voto contro perché non posso autorizzare maggiori spese improduttive e soprattutto quando ritenute non sufficientemente documentate.
Quello che ritengo e qualcuno provi il contrario è che questa sera si vanno ad autorizzare ingiustificati maggiori costi per gli stessi servizi che fino ad adesso sono stati assicurati, bene o male da un’altra società pubblica ( Sistemi Sud) o dallo stesso comune con costi inferiori.
Se la Sistemi Sud non ci soddisfa, diciamolo a chiare lettere ed interveniamo sui responsabili, è o non è una società in Huose?
La delibera è stata portata all’attenzione del Consiglio non osservando i termini previsti del comma 4 dell’art. 175 del TUEL.
Visto che il comma 2 dell’art. 175 in questione fissa che le variazioni al bilancio sono di competenza dell’organo consiliare, nella considerazione che è mio desiderio operare in piena scienza, desidererei, come detto in commissione che le variazioni siano accompagnate, in quella sede dalle relazioni dei responsabili di settore, in modo tale da essere convinto di quello che vado a votare e più informato quando devo dar ragione a tutti i cittadini che desiderano essere informati sul perché e per come di certe manovre finanziarie.

Oggetto:delibera di Giunta Comunale n.222/2008. Adempimenti art. 175
dlgs. 267/2000.
Quanto detto per la delibera 180 vale in gran parte anche per questa delibera, almeno per quanto riguarda i documenti giustificativi dovuti dai responsabili di settore ed i termini di ratifica.
La maggiore spesa di €. 50.000 è dovuta ad interventi sul titolo II della spesa (bonifica siti ex art. 192) appena accennata.
Le maggiori spese di €. 68.955 del Titolo I, sono state recuperate da partite di giro da stanziamenti su interventi sempre in ambito dello stesso settore.
Tuttavia si evidenzia che gli aumenti di spesa riguardano quasi sempre le stesse esigenze:
· Personale Staff del Sindaco;
· Contributi manifestazioni varie.

Il mio voto è contrario all’approvazione della delibera in discussione.

Nessun commento:

Posta un commento

Gli interventi sono moderati.
Sono graditi suggerimenti, critiche e osservazioni.
Gli interventi irrispettosi ed offensivi verrano moderati.