Questo quanto si evince dal comunicato stampa della Federazione salernitana di A.S. che all'indomani dell'incontro della segreteria nazionale del 19 aprile 2008 così commenta. "l’altro punto all’O.D.G. era: il P.D.L. che fare? A tal proposito Alessandra Mussolini ha dichiarato in modo categorico che il Partito non si scioglie e, quindi, continua la sua attività politica nel Paese Italia, ferma restando l’alleanza con il P.D.L."
Anzi ."Entro pochi giorni la Segreteria Nazionale e l’esecutivo si rafforzeranno con una nuova riorganizzazione finalizzata al rilancio del Partito in tutta la Nazione. Siamo l’unica forza della Destra Sociale, Nazionale e Popolare a voler continuare il percorso tracciato dai Padri storici della Destra italiana, senza tentennamenti e senza rinnegare nulla. L’appello di Alessandra Mussolini, fatto proprio dall’intero direttivo nazionale, è quello di invitare i delusi, i “senza tetto” i fuggiaschi pentiti e chiunque si riconosca nei principi della destra popolare e di popolo, fossero anche persone che non condividono più questa sinistra popolar-capitalista, ad aderire ad Azione Sociale, dove troveranno autonomia di pensiero e niente catenacci al cervello. Continua, dunque, la campagna tesseramento in tutta la provincia salernitana che, voglio ricordare, a tutt’oggi ha già raddoppiato gli iscritti dell’anno 2007".
Che questa fosse la volontà di A.S. lo si era capito già in campagna elettorale quando , nella nostra cittadina Capaccio-Paestum, venivanno affissi solo ed asclusivamente manifesti col la dicitura "tesseramento 2008" per poi vedere solo in occasione della venuta del canidato locale Franco Cardiello, coordinatore nazionale di A.S., alcuni suoi manifesti elettorali.
Malgrado vi vosse stata l' adesione formale al Comitato elettorale della P.d.L. di Capaccio-Paestum, attività politica sostanziale in tal senso non ve ne stata se non un a comparsata fugace sotto qualche gazebo. Gazebo che sono stati organizzati da tutti i partiti e movimenti aderenti a tale comitato, anche i più piccoli come la D.C. per le autonomie, tranne propio A.S. che non ci ha gratificati con uno suo, malgrado la tanta declamata capacità organizzativa. Piuttosto la sua azione l'abbiamo vista soprattutto esplicarsi nel coprire con propri manifesti quelli della P.d.L. locale appena affissi.
Dal'altra parte la volontà del partito della Mussolini era ben chiara portare a casa la visibilità di un posto alla Camera dei Deputati infatti il comunicato dei lavori della Segrateria Nazionale di A.S. dice:“il Partito ha unanimemente espresso massima soddisfazione per il raggiungimento dell’obiettivo della rappresentanza parlamentare".
L'attuale mission in un altro passaggio del comunicato della federazione salernitana: "siamo l’unica forza della Destra Sociale, Nazionale e Popolare a voler continuare il percorso tracciato dai Padri storici della Destra italiana, senza tentennamenti e senza rinnegare nulla."
Per quanto riguarda il ruolo della Mussolini nel prossimo governo ci chiarisce un'agenzia dell'AGI del 22 apr.: Alessandra Mussolini, segretario nazionale di Azione Sociale e deputato del Popolo della Liberta', in relazione alle ormai incontrollate e, talvolta, paradossali indiscrezioni sulla possibile formazione di Governo, rende noto il seguente annuncio che verra' pubblicato sui maggiori quotidiani di Arcore: "A.A.A. laureata in medicina e chirurgia, pluriennale esperienza politica a livello europeo, nazionale e amministrativo, ottime e consolidate qualita' relazionali, specializzata in tematiche sociali, temperamento combattivo, ottima conoscenza di inglese e francese, bella presenza, offresi per incarico di Ministro con o senza portafoglio. Esclusi perditempo. Trattative quasi riservate".
enzodisirio
Caro Enzo, con l'ultima parte di questo comunicato hai raggiunto il culmine.
RispondiEliminaOra basta non te lo permetto.
Da ora in poi stammi molto alla larga.Anzi ti consiglio un 200 mt di distanza.
Perchè non vieni in sede oggi e ci vieni a spiegare queste cose in faccia?Ti aspetto.
Giudice Guido
Dovrei venire a Canossa?
RispondiEliminaEppoi sei contradditorio...
Quanto ho affermato è sotto gli occhi di tutti i Capaccesi.
Per i chiarimenti, non miei, aspetto da due giorni una telefonata di chi ben sai.