martedì 13 gennaio 2009

Tutti in piazza per Edmondo Cirielli il carabiniere in lizza per la provincia

Con il supporto del ministro Carfagna
Tutti in piazza per Edmondo Cirielli
il carabiniere in lizza per la provincia
di ALFONSO MARIA FIMIANI

La presentazione della candidatura di Edmondo Cirielli, che ha accettato di correre per la presidenza della Provincia di Salerno, si è svolta nei giorni scorsi e quella che doveva essere una semplice conferenza stampa si è trasformata in una festa di partito per l’entusiasmo incontenibile di tanti militanti di Forza Italia e di Alleanza Nazionale giunti da tutta la vasta provincia salernitana. Un entusiasmo incontenibile nel vero senso della parola: centinaia di persone hanno invaso la sede del coordinamento provinciale del PdL ed hanno costretto l’organizzazione a trasferire l’evento nellapiazza sottostante.
Edmondo Cirielli è nato il 22 maggio 1964 a Nocera Inferiore. Ha conseguito il diploma di maturità scientifica presso la Scuola militare Nunziatella di Napoli. Ha frequentato l’Accademia militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. È tenente colonnello in aspettativa, per incarico parlamentare, dell’Arma dei Carabinieri.
Nel 1995, nella circoscrizione di Salerno, è stato eletto consigliere regionale della Campania, risultando il candidato più votato in tutta la Regione. Nel 2000 è stato rieletto consigliere regionale, risultando il primo eletto in Campania nelle liste
di Alleanza Nazionale. Il 13 maggio 2001, alle elezioni politiche, con 29.930 preferenze (40.9% dei voti) è eletto deputato della Casa delle Libertà nel collegio maggioritario di Nocera Inferiore.
Da ottobre 2003 a maggio 2006 ha ricoperto l’incarico di vice presidente del gruppo di Alleanza Nazionale alla Camera dei deputati.
Alle elezioni politiche del 2006 è stato rieletto deputato di An e dal giugno 2006 al 28 aprile 2008 è stato segretario della commissione Giustizia alla Camera dei deputati.
Alle elezioni politiche del 2008 è stato rieletto deputato del Pdl e dal giugno 2008 è presidente della commissione Difesa alla Camera dei deputati.
Grandi applausi hanno accolto l’arrivo della ministra Mara Carfagna, vera artefice della candidatura del presidente della commissione Difesa della Camera dei Deputati, che con Cirielli ha stretto un patto di ferro per ridipingere d’azzurro il salernitano: mesi di lavoro ai fianchi - anche del presidente Fini - sono serviti alla bella ministra per convincere il deputato nocerino ad accettare la sfida.
A benedire questo inizio di percorso sono intervenuti i coordinatori regionali di An e Fi, Mario Landolfi e Nicola Cosentino, i coordinatori provinciali Antonio Iannone ed Alberico Gambino ed il responsabile organizzativo provinciale di Fi Antonio Mauro Russo. Presenti, tra gli altri, Enzo Fasano, Gerardo Soglia, Generoso Andria, Ernesto Caccavale, Nino Paravia, Giovanni Torre, molti sindaci, assessori e consiglieri comunali e tanti altri esponenti del PdL.
Il programma elettorale di Cirielli prevede al primo posto la tutela dell’ambiente, che ha definito “elemento centrale per il patrimonio non solo paesaggistico ed architettonico della provincia salernitana, ma anche per l’attività agroalimentare, fiore all’occhiello del nostro territorio: un’amministrazione provinciale responsabile deve sapersi calare nella realtà che si trova ad affrontare e Salerno, come altre, più di altre province, chiede di essere amministrata conciliando sviluppo economico e tutela dell’ambiente nell’ottica dello sviluppo sostenibile”. Visibilmente emozionato, Cirielli ha salutato, a fine giornata, l’enorme folla dei suoi sostenitori, che hanno resistito alla pioggia pur di dimostrare il loro affetto e far sentire il loro calore.


Tratto da l'Opinione, pag. 9 del 13/01/2009

Qui l'originale

Nessun commento:

Posta un commento

Gli interventi sono moderati.
Sono graditi suggerimenti, critiche e osservazioni.
Gli interventi irrispettosi ed offensivi verrano moderati.