Caro Enzo,
fammi dire qualcosa di Destra:
Riprendo un mio commento pubblicato su "O Globo", che é piaciuto ad un mio amico Italiano che vive in Brasile: "bellissimo il tuo messaggio, ironico e azzeccatissimo, complimenti! Giuseppe". "Mi sono iscritto sul Blog di "O Globo" e proprio questa mattina, di buon ora, ho inviato loro un mio commento diretto al Presidente Lula che più o meno dice il seguente (in spagnolo):
Egregio Presidente,
sono un Italiano , che per ragioni di lavoro ha viaggiato diverse volte nel suo grande Paese di cui la nostra etnia é stata una determinante parte nell'edificazione dello stesso grazie alla sua intelligenza al suo amore ed al suo sangue.
Sicuramente i suoi Funzionari ed i suoi Ministri conosceranno la storia del nostro Cesare Battisti l'eroe irridentista della prima guerra mondiale impiccato dai "macellai austriaci".
Spero non abbiano legato l'omonimia lasciandosi influenzare dall'alto nome per l'altro, "il terrorista " da lei graziato.
Contrariamente ai miei concittadini ed al mio governo, io la ringrazio per essersi tenuto questa SCORIA , tanto nel suo Grande Paese, una più una meno.....non fa differenza!
Probabilmente,dovuto alla dilagante ignoranza Storica che affligge l'Establishment Brasiliano, avranno confuso data l'omonimia,i due Cesare Battisti.
Presidente, Ministri, l'Eroe é stato vilmente ucciso nel 1916 dall' Austria! Non si tratta di quello!
Pubblicato da Andrea Storace domenica,01 febbraio 2009
...e posso scommetterci che, se ce lo rimandassero indietro, rischieremmo di trovarcelo o alla camera od al senato. Come ho detto é già successo con un altro assassino e non era il solo!
Noi ci ricordiamo bene quell''assassino del (Francesco) Moranino , senatore della repubblica credo contemporaneo di Cossutta. Prima che lo arrestassero, Togliatti, lo fece illegalmente espatriare in Cecoslovacchia mettendolo a capo della Radio in lingua Italiana dove , guarda caso, quell' emerito ....... di (Sandro) Curzi "famoso direttore di teleradio Kabul" fece tirocinio. Poi Saragat, magari complice qualche cicchetto in piú, lo indulta. Il Moranino rientrò in Italia e il PCI lo fece eleggere deputato
Per cui , come ho detto una scoria di meno, così non rischiamo, con tempi che corrono, di ritrovarcelo alla camera. ..........Giusto o no?
Caro mio,non mi voglio far prendere dalla classica nostalgia dei "babbioni" pensando a come eravamo noi da ragazzi, però ............. era proprio un'altra cosa!
Te lo ricordi quel povero disgraziato di Paolo Rossi? Nell' Aprile del 1966 cadde morendo dalle scale senza ringhiera dell'università di Roma, spinto (sembra n.d.b.) dai suoi stessi compagni.
Io si! Perché per questo fatto ho rischiato di venir linciato da una massa compatta di "studenti" dei cantieri navali INMA di La Spezia proprio pochi giorni dopo essermi salvato assieme ad altri 2 Amici grazie all'intervento armato di 3 questurini che ci hanno permesso, pistola alla mano, di scollarci e rinchiuderci in federazione.
Ma lo sai che ci saranno qualche centinaio di siti web che spacciano la sua morte per un assassinio "fascista"?!? Ed è uno solo che racconta come effettivamente sono andate le cose! É un disastro ! Il web straripa di Siti comunisti, anarcoidi,islamisti, terroristi e noi?
Usiamo il "political correct" la parolina non troppo compromettente!
"il scusi, prima lei passi pure, prego ecco, sì ..........Blablalbla!"
Grazie Andrea, purtroppo, mio malgrado devo essere"politically correct" .
Ti ringrazio ancora per questo tuo contributo di idee che è anche una testimonianza vivida di uno scomodo passato, che a volte ritorna (hai dimenticato Tony Negri) e che si vorrebbe cancellare o nascindere sotto lo zerbino. Per fortuna ci sono persone che come te hanno ancora "memoria" per essere stati protagonisti (e non semplici comparse) di eventi e vicende del nostro recente passato.
In conclusione vi invito a visitare l'interessantissimo blog di Andrea:
La Speranza (http://www.rimpatriato.blo
enzodisirio
Nessun commento:
Posta un commento
Gli interventi sono moderati.
Sono graditi suggerimenti, critiche e osservazioni.
Gli interventi irrispettosi ed offensivi verrano moderati.