mercoledì 12 marzo 2008

Comunicati Circolo "Giorgio Almirante"

Alleanza NazionaleCircolo “Giorgio Almirante”di Capaccio-Paestum Via Magna Graecia, 65984063 Capaccio- Paestum (SA)
Capaccio, lì 16 feb. 08

Il Direttivo del Circolo “G. Almirante” ritenendo indispensabile e non procrastinabile, al di là ed indipendentemente dall’impegno politico nella prossima campagna elettorale, l’azione sul territorio , quale movimento politico che ha cuore le sorti del proprio paese, le necessità e gli interessi dei suoi concittadini, ha ritenuto di avviare un progetto politico culturale denominato : “Alleanza per Capaccio” .

Un’iniziativa volta al cambiamento della società capaccese, al suo miglioramento senza velleitarismi occasionali, a renderla partecipe e protagonista dei grandi mutamenti in atto, ma preservandola, al tempo stesso, dalla tentazione della fuga dalla sua stessa identità storica e culturale. Un progetto politico culturale, che passa attraverso la riaffermazione della nostra storia, dalla nostra cultura e dalla nostra identità e che deve dare consapevolezza creativa alle nuove generazioni e a tutta la società. In questa prospettiva è necessario comunicare la volontà del cambiamento ai cittadini, la capacità di elaborare un progetto come"valore distintivo", la determinazione in quelle scelte che derivano da una autentica etica della responsabilità.
Per questo riteniamo indispensabile il coinvolgimento di ogni cittadino, come singolo od in forma organizzata, in tale processo virtuoso di “riappropriazione” , del proprio “spazio”, del proprio ruolo ed identità attraverso un “percorso” fatto di singole e diverse iniziative.

Nell’ambito di “Alleanza per Capaccio”daremo prossima attuazione ad “Alleanza Nazionale Ascolta” : quale momento di incontro e confronto con i cittadini in ogni contrada.Ad iniziative, in cui la centralità del cittadino è primaria, dove riacquisti la consapevolezza della propria forza di decidere e influenzare i processi, dove i nostri concittadini siano centrali nei processi decisionali sociali, economici, culturali e soprattutto politici del proprio paese.
In tal senso si è ritenuto di promuovere una petizione popolare o raccolta di firme per avere anche a Capaccio, nella più importante espressione istituzionale, della nostra comunità, il Comune, come avviene ormai in ogni istituzione, che fa della trasparenza e della centralità del cittadino, la sua massima aspirazione, l’accesso telematico agli atti amministrativi e la trasmissione in teleconferenza delle seduto del Consiglio Comunale.

Questo il testo della petizione:

Alla cortese attenzione del signor Sindaco di Capaccio

Al Presidente del Consiglio Comunale


I cittadini di Capaccio-Paestumcoscienti dell'importanza che riveste l'istituzione Comune nella loro vita quotidiana, economica, sociale e culturale ritengono che sia fondamentale che l'amministrazione si doti di strumenti di comunicazione e pubblicità dei suoi atti all'altezza dell'epoca in cui viviamo, essendo bene primario di ogni cittadino , in una società moderna e democratica, la possibilità di accedere con facilità ed immediatezza a tutte le notizie che la legge vigente consente. In tal senso ritenendo non sufficienti le notizie pubblicate sul sito di questo spett. ente , www.comune.capaccio.sa.it,i cittadini sottoscritti

CHIEDONO
1. che ogni atto amministrativo di pubblico interesse di questo spett. Ente sia pubblicato entro 48 ore dalla sua assunzione sul sito internet del Comune di Capaccio, in particolare:• le delibere del Consiglio Comunale nella loro interezza,• le delibere della Giunta;• i verbali del C.C.;• le determine, salvo per i soli nominativi qualora si tratti di persone a tutela della loro privacy;2. che le sedute del Consiglio Comunale vengano registrate e soprattutto trasmesse in teleconferenza in tempo reale sul sito del Comune di Capaccio.
Vogliamo solo "pacatamente" ricordare come quello della trasparenza fosse uno dei punti forti del programma a Sindaco del candidato Pasquale Marino.
Le raccolte di firme oltre che promosse dai singoli iscritti, simpatizzanti e privati cittadini, che vogliano collaborare stimando positiva l’iniziativa, si terranno nei gazebo presso:
sabato 23/02/2008 - 16:00-20:00 :
Capaccio Scalo: Via Magna Grecia angolo Via Italia ‘91 di fronte Caserma CC
Capaccio Capoluogo: Piazza Tempone domenica 24/02/2008 9:00-13:00:
Capaccio Scalo: Piazza Santini vicino la Sala ErikaCapaccio Capoluogo: Piazza Tempone
16:00-20:00:
Paestum: parcheggio antistante ristorante OasiCapaccio Capoluogo: Piazza Tempone

Preannunciamo anche che in occasione, non di questo, ma del successivo C. C. , cominceremo a tenere a turno in ogni contrada le riunioni di pre-consiglio, che potremmo definire "Alleanza per la trasparenza", con all’ordine del giorno i contenuti dei Consigli comunali ed eventuali problematiche ed iniziative segnalate dai cittadini. Gli incontri saranno pubblici ed aperti alla partecipazione attiva di tutti i cittadini, volendo essere un momento di aggregazione, socializzazione, di ascolto e di informazione alla cittadinanza di quanto accade nel nostra cittadina.
Ai preconsigli parteciperà il gen. Giuseppe Troncone, consigliere comunale di opposizione e i rappresentanti dei partiti e movimenti politici vicini ad A.N.
avv. Rosario Buccella, addetto stampa
Vincenzo Di Sirio, portavoce politico
ing. Marco D’Auria, politiche sociali

3 commenti:

  1. Capaccio, lì 2 marzo 2007

    Giovedì, 28 febbraio 2007, Forza Italia, rappresentata dal suo Presidente prof. Antonio Di Benedetto,
    Alleanza Nazionale, dal Presidente dott. Franco Sica e dal portavoce politico Vincenzo Di Sirio,
    la Democrazia Cristiana per le Autonomie, dal Segretario Claudio Ragosta,
    Azione Sociale, dal Presidente avv. Guido Giudice,
    il Circolo delle Libertà, dal Presidente avv. Anna Katia Di Sessa,
    il Circolo delle Libertà "Italia", dal Presidente Gaetano Tolomeo,
    hanno di comune accordo deciso di costituire il Comitato Elettorale per le prossime elezioni politiche del costituendo Popolo delle Libertà a Capaccio.

    Coordinatore all'unanimità è stato indicato Claudio Ragosta.

    Hanno altresì deciso di promuovere, anche nel nostro comune, Sabato 1 e domenica 2 marzo il primo week-end di mobilitazione del Popolo della Libertà per la scelta delle priorità del programma.

    Sono stati quindi allestiti nei suindicati giorni dei gazebo a Capaccio Scalo, Paestum, Torre di Paestum, Capaccio Capoluogo, Licinella, Gromola.

    Nella mattinata di domani daremo notizia dei dati dell'affluenza.

    Vincenzo Di Sirio

    RispondiElimina
  2. Capaccio, lì 3 marzo 2007


    Si comunica che DOMENICA 16 MARZO 2008 alle ORE 9.30 presso il SAVOY BEACH HOTEL di Paestum (SA)
    si terrà un incontro dal titolo :


    “ IL RUOLO DI ALLEANZA NAZIONALE ALL’INTERNO DEL PARTITO UNICO E DEL PROSSIMO GOVERNO”

    SALUTI:


    FRANCESCO SICA
    PRESIDENTE CIRCOLO AN CAPACCIO

    DONATO GALLOTTA RESPONSABILE AN PIANA DEL SELE
    MARCO D’AURIA RESPONSABILE COMMISSIONE AFFARI SOCIALI


    ON. GAETANO FASOLINO
    DEPUTATO FI

    INTRODUCE E MODERA:

    ANTONELLA CAIAZZO COORDINATRICE ALTO CALORE

    INTERVENGONO:

    GABRIELLA NATALE RESPONSABILE REGIONALE PARI OPPORTUNITA
    CLAUDIO PIGNATARO COORDINATORE SALERNO SUD AN
    ANTONIO IANNONE PRESIDENTE PROVINCIALE AG


    SEN. NINO PARAVIA
    SENATORE AN


    ON.EDMONDO CIRIELLI
    PRESIDENTE PROVINCIALE AN

    CONCLUDE


    ON. MARIO LANDOLFI

    coordinatore campano del partito
    e presidente della commissione di vigilanza sulla Rai


    SARANNO PRESENTI:

    SEBASTIANO ODIERNA CONSIGLIERE PROVINCIALE


    ON. SALVATORE GAGLIANO

    Consigliere Regionale

    Vincenzo Di Sirio

    RispondiElimina
  3. Il Popolo della Libertà apre la sua campagna elettorale in Provincia di Salerno con un pubblico comizio dell’ On. Gianfranco FINI.

    L’appuntamento, dal titolo “Più sicuri c’è Alleanza”, è per la mattinata di Domenica 9 marzo 2008 a Salerno in Piazza Portanova alle ore 10,00 quando il Presidente Provinciale di Alleanza Nazionale, On. Edmondo Cirielli, il Presidente Provinciale di Azione Giovani, Antonio Iannone, i Candidati al Parlamento, i Quadri Dirigenti e i Militanti accoglieranno il Leader della destra italiana.

    Per chi fosse interessato a partecipare alla manifestazione comunico che sarà possibile usufruire di un pulman messo a disposizione dalla federazione provinciale con partenza alle ore 8.30 dallo spiazzo dell' Agripaestum, sulla Strada Statale 18.

    E' richiesta la prenotazione da far pervenire entro sabato mattina al Presidente, dott. Franco Sica, oppure in alternativa all'indirizzo e-mail vin.disirio@alice.it, indicando nome e cognome e numero telefonico.

    Vincenzo Di Sirio

    RispondiElimina

Gli interventi sono moderati.
Sono graditi suggerimenti, critiche e osservazioni.
Gli interventi irrispettosi ed offensivi verrano moderati.