Il senatore Antonio Paravia è stato indicato quale possibile candidato alla presidenza della Provincia di Salerno dall'on. Edmondo Cirielli.
L'onorevole salernitano ha reso noto come, in realtà, la rosa dei candidati presidenti fosse per volontà comune sua e del ministro Mara Carfagna, da sempre, ristretta ai due imprenditori prestati alla politica l'on. Gerardo Soglia e per l'appunto il sen. Nino Paravia.
Spiazzato, dunque, il coordinatore provinciale degli azzurri, Alberico Gambino, che vede proprio in casa, dal massimo esponente politico di quel partito, la Carfagna, il disconoscimento della sua autocandidatura.
Gambino, già sindaco di Pagani, miracolato con l'estromissione di Pepe e Vessa dal vertice di FI, si è trovato a ricoprire il ruolo di coordinatore provinciale.
Da lì all'autocandidatura alla più alta poltona di palazzo Sant'agostino il passo è stato breve. Avendone l'occasione ha colto al balzo la possibilità di un salto di qualità. Così non ha perso tempo.
Lo abbiamo visto, ad esempio, nel nostro paesino, Capaccio-Paestum, andare a rendere omaggio al dott. G. Fasolino, che in passato aveva ricoperto il suo stesso ruolo commissariale. Quel Fasolino non riconfermato come candidato alla Senato, anzi potremmo dire volutamente escluso dai vertici nazionali con un altro, ora, ex forzista, Brusco, transitato nell' MPA.
Sicuramente possiamo immaginare cosa si siano detti.
Come anche le promesse di candidature quale consigliere provinciale non sono mancate a destra e a manca, come ci fanno pensare le affermazioni di due personaggi locali..... idiosincratici.
Ma non è mancato anche il no dell'MPA (a cui molte voci affermano approderà l'ex sen. Fasolino, anche se nel frattempo suoi fedelissimi sono in avanscoperta ad organizzare quello capaccese) che censura Cirielli, apparentemente più sul metodo che sul qualità del candidato.
In attesa di ulteriori sviluppi, per chi volesse approfondire, ecco la possibilità di leggere una piccola rassegna stampa:
Il Mattino
lunedì 25 agosto 2008
Cirielli lancia Paravia: è il nostro candidato.
Il Mattino
martedì 26 agosto 2008
Autonomisti di Lombardo: « Paravia candidato? Non decide Cirielli»
Cronache del Mezzogiorno
martedì 26 agosto 2008
Palazzo S. Agostino, niet dell'Mpa sull'ipotesi Paravia
Il Salernitano
martedì 26 agosto 2008
Il PdL alla conquista di Palazzo Sant'AgostinoOltre all'imprenditore in corsa anche Gambino e Soglia
Nessun commento:
Posta un commento
Gli interventi sono moderati.
Sono graditi suggerimenti, critiche e osservazioni.
Gli interventi irrispettosi ed offensivi verrano moderati.