Ricevuta la notizia il presidente di A.N., il dott. Franco Sica, ha espresso grande soddisfazione: "è il giusto riconoscimento a chi ha sin ad ora operato in silenzio e nella più grande discrezione affinchè il Circolo della Libertà rimanesse vitale ed operativo sul territorio". Ed ha aggiunto: "a Glicerio vanno gli auguri miei e del circolo G. Almirante di buon lavoro".
Credo che in tal senso Franco abbia centrato in pieno il personaggio. Glicerio abbiamo imparato a conoscerlo durante l'ultima campagna elettorale, dove si è distinto per fattività, capacità e intelligenza ma sempre con umile spirito di servizio, senza mai porsi in primo piano, rimanedo sempre dietro le quinte. Possiamo anche dire senza tinore di essere smentiti che sicuramente è stato uno dei più preziosi componenti di quel gruppo di "amici e sostenitori" del PdL che in campagna elettorale diedero il massimo nell'organizzazione e nel lavoro quotidiano.
Eppure Glicerio pur essendo un personaggio schivo a mettersi in luce, cosa che altri "operatori della politica" non disdegnano affatto, anzi talvolta ricercano anche a sproposito, ha indubbie capacità e qualifiche.
Con mia grande sorpresa ho scoperto che è ben più di un funzionario commerciale.
E' uno studioso ed un ricercatore di Scienze Criminali, Investigative, di Intelligence e Sicurezza, collabora con analisi e ricerche per l’ antiterrorismo ed è consulente per i progetti di sicurezza urbana. E' membro europeo dell' International Association Law Enforcement (IALEIA) dell’ International Association of Crime Analysts (IACA) e dell’ Academy of Criminal Justice Sciences (ACJS) - USA . E' impegnato con centri accademici degli Stati Uniti per le ricerche di nuovi modelli di strategie di intelligence e metodologie di analisi criminologiche.
Per quel che ne so è anche autore di varie pubblicazioni.
Un esperto sulla sicurezza stimato a livello italiano ed internazionale, eppure, l'ass. Nacarlo in altri ambiti ha pensato a suoi pari : marescialli, ecc.
Come si dice: nemo propheta in patria o meglio perchè avere il meglio quando si può ..........
Alla nomina del presidente seguirà nei prossimi giorni quella del direttivo.
A Glicerio, già impegnato nell'esecutivo provinciale dei Circoli della Libertà e nella commissione provinciale per l'individuazione delle candidature per la provincia, facciamo nuovamente i nostri auguri di buon lavoro, sicuri che con gli altri componenti di questo movimento saprà essere punto di riferimento per il costituendi Pdl e di stimolo per l'intero centro-destra.
enzodisirio
Nessun commento:
Posta un commento
Gli interventi sono moderati.
Sono graditi suggerimenti, critiche e osservazioni.
Gli interventi irrispettosi ed offensivi verrano moderati.