martedì 28 ottobre 2008

Ancora una volta la più buona mozzarella di bufala del mondo si conferma essere quella di Paestum.



La mozzarella di bufala di Paestum si conferma nuovamente la migliore in assoluto.

Già il Gambero Rosso nei mesi scorsi aveva stilato una speciale classifica dei 10 migliori produttori di mozzarella di bufala, dove sei dei migliori 10 erano pestani: Barlotti, Riva Bianca, Vannulo, Masseria Lupata, La Perla del Mediterraneo e Salati Ianniti.

Non è casuale il successo che da sempre la mozzarella riscuote in ogni inizitiva promozionale della nostra regione dove è da sempre il suo biglietto da visita più apprezzato.

Così è stato anche per la positivamente la partecipazione dello staff de “Le Strade della Mozzarella” ospite dello stand della Regione Campania al T T I svoltosi a Rimini il 24 e 25 ottobre, importante manifestazione che favorisce l'incontro tra gli operatori turistici.

Numerosi i contatti intrapresi con agenzie viaggi e tour operator soprattutto italiani e statunitensi interessati ad ampliare la loro l'offerta in Campania integrando le loro proposte con degustazioni tecniche di Mozzarella di Bufala Campana DOP e di carne di Bufalo in abbinamento ai vini del Cilento. Particolare apprezzamento è stato riservato alla degustazione dei bocconcini di mozzarella da parte di tutti gli operatori presenti. “La partecipazione al TTI è stata utile anche per invitare numerosi agenti di viaggio a partecipare alla quarta edizione del Salone della Mozzarella di Bufala Campana DOP e del Made in Italy – ha dichiarato Donato Ciociola, presidente nazionale dei Giovani di Unimpresa e direttore della manifestazione - che si svolgerà a Paestum la prossima primavera”.

Nessun commento:

Posta un commento

Gli interventi sono moderati.
Sono graditi suggerimenti, critiche e osservazioni.
Gli interventi irrispettosi ed offensivi verrano moderati.